Home » News » Smartphone » Vivo X Fold sarà il pieghevole dei sogni: sorprendono design e specifiche
concept vivo x fold

Vivo X Fold sarà il pieghevole dei sogni: sorprendono design e specifiche

di Roberto Naccarella

Il settore degli smartphone pieghevoli è senza dubbio tra i più “caldi” dell’intero panorama tecnologico. Molti produttori di spicco hanno già rilasciato e continuano a realizzare prodotti di altissimo livello. Manca Vivo, ma pare che non dovremo aspettare ancora molto per vedere il primo foldable dell’azienda cinese. Qualche giorno fa erano trapelate sul web le specifiche di Vivo X Fold; ora, grazie ad un leak di Digital Chat Station (pubblicato su Weibo), possiamo dare uno sguardo dettagliato al probabile design del pieghevole in una bozza.

L’immagine stilizzata rivela un fattore di forma a libro (come il Galaxy Z Fold 3) con un “foro” centrale dove trova posto la fotocamera anteriore. Sulla scocca troviamo invece un modulo fotografico rotondo (dentro un rettangolo), caratterizzato da quattro lenti (il grandangolo principale sarà da 50 MP), un flash LED e un sensore per l’autofocus. Incuriosisce la presenza di un terzo tasto sul lato destro, che si aggiunge a quelli di accensione e bilanciamento del volume. Grazie a questo form factor il device sarà in grado di trasformarsi da smartphone a tablet.

vivo x fold

Il display dovrebbe essere di tipo waterfall (curvo), mentre dall’immagine fornita da Digital Chat Station è difficile capire le specifiche hardware. Tuttavia, stando alle indiscrezioni precedenti, Vivo X Fold dovrebbe essere alimentato con il potentissimo processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm e una batteria da 4.600 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80W e alla ricarica wireless a 50W. Il display principale sarà da 8 pollici QHD+, mentre quello esterno dovrebbe essere da 6,5” Full HD. Entrambi gli schermi avrebbero un refresh rate a 120 Hz.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti