Home » News » Software » Google rilascia il 10° aggiornamento Feature Drop di Android per i Pixel
pixel google aggiornamento

Google rilascia il 10° aggiornamento Feature Drop di Android per i Pixel

di Roberto Naccarella

Google sta rilasciando un nuovo aggiornamento per il sistema operativo Android sui suoi smartphone Pixel, anche se alcuni – come ad esempio il Pixel 6 e il 6 Pro – devono ancora riceverlo. Si tratta del Feature Drop di marzo, il decimo fra tutti, che introduce alcune novità molto interessanti, tra cui una che farà certamente piacere ai possessori italiani dei telefoni di Big G.

Prima di tutto, però, vale la pena menzionare la funzionalità Night Sight, che consente di scattare belle foto anche in condizioni di scarsa illuminazione: la bella novità è che Night Sight può ora giovarsi dell’integrazione con Snapchat (si attiva con un tasto nell’interfaccia di scatto).

Live Caption, invece, consente di leggere i sottotitoli di ciò che sta dicendo la persona che si trova dall’altra parte del telefono e permette di digitare la risposta, che verrà ovviamente letta ad alta voce all’interlocutore. Tuttavia, Night Sight è disponibile solo per i Pixel 6, mentre Live Caption arriva solo in lingua inglese. Un’altra aggiunta di BigG è certamente la possibilità per la tastiera Gboard di creare degli sticker personalizzati in base a ciò che scriviamo.

Ma la vera “chicca” del nuovo aggiornamento di Google consiste nella novità relativa a Live Translate, che ora consente di creare dei sottotitoli dei video in più lingue, tra cui anche l’italiano: tuttavia, anche in questo caso la funzione è destinata solo ai possessori di 6 e 6 Pro. In ultimo viene segnalato anche un nuovo widget per monitorare lo stato del device e anche il livello di carica dei dispositivi connessi, come ad esempio le cuffie. L’update, riassunto in un video ufficiale, è disponibile per i Pixel dal 3a al 5a.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti