Home » News » Smartphone » Vivo X Note sarà ufficiale ad aprile con queste specifiche da TOP | Rumor
vivo x note presunto render

Vivo X Note sarà ufficiale ad aprile con queste specifiche da TOP | Rumor

di Roberto Naccarella

La curiosità per la prossima serie Vivo X non coinvolge solo i fan dell’azienda cinese, ma anche gli esperti del settore e gli appassionati di smartphone. Sul pieghevole su cui sta lavorando Vivo si è già detto molto, ma stando alle ultime indiscrezioni sembra che la società asiatica sia al lavoro anche su un telefono che avrà un fattore di forma tradizionale ma con uno schermo decisamente più grande rispetto al passato: il Vivo X Note.

Il design e alcune caratteristiche tecniche di questo smartphone sono comparsi per errore sul sito cinese dell’azienda; la caratteristica che è saltata maggiormente all’occhio è ovviamente il grande display AMOLED E5 da 7 pollici con risoluzione 2K (1440p), con bordi curvi, cornici minime e un “foro” sul davanti dove trova posto la fotocamera anteriore. Per quanto riguarda il retro, invece, il device potrà contare su quattro fotocamere, con un sensore principale Samsung ISOCELL GN1 da 50 MP.

Ad alimentare il top di gamma troveremo un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, un chip che garantisce prestazioni eccellenti: il super processore di Qualcomm sarà abbinato a 12 GB di RAM e due opzioni di archiviazione, una da 256 e l’altra da 512 GB. Sempre stando alle indiscrezioni, il Vivo X Note dovrebbe arrivare sul mercato alla fine di aprile nel mercato cinese, mentre in Europa sbarcherà un po’ più tardi. La variante con 12 GB di RAM e 512 GB di storage dovrebbe costare oltre 1.400 euro.

Il leaker Digital Chat Station ha appena corroborato le ipotesi sulla sua uscita affermando che lo smartphone diventerà ufficiale nella prima metà di aprile insieme a Vivo X Fold e Pad, mentre alla fine di aprile arriverà l’attesa serie X80. Insomma: i top di gamma del brand che ci attendono sono svariati, e sarebbero in arrivo tutti nello stesso mese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti