Home » News » Software » Windows 11 Sun Valley 2 in arrivo a metà 2022 con “Smart App Control”
windows 11 microsoft

Windows 11 Sun Valley 2 in arrivo a metà 2022 con “Smart App Control”

di Roberto Naccarella

Verso la metà di quest’anno Microsoft rilascerà Windows 11 Sun Valley 2, il primo grande aggiornamento del nuovo sistema operativo. Grazie alle beta per Insider di Windows 11 riusciamo finalmente a dare uno sguardo a quelle che dovrebbero essere le novità principali dell’importante update su cui sta lavorando il colosso di Redmond. Come emerge dalle beta, i miglioramenti saranno sostanziali praticamente sotto ogni punto di vista.

Con la versione 22H2 di Windows 11, ovvero Sun Valley 2, assisteremo a miglioramenti sul piano estetico oltre al ritorno della drag-and-drop sulla barra delle applicazioni. Ma la “chicca” consiste nel nuovo strumento di sicurezza che troveremo integrato nelle impostazioni di sistema: la novità, che Microsoft individua come “Smart App Control”, garantisce un’importante protezione contro le app malevole, consentendo agli utenti di evitare di finire vittime di programmi dal potenziale molto pericoloso per il proprio PC.

Questi programmi, infatti, possono procedere allo spam di pubblicità, rallentare il dispositivo e arrivare persino ad installare software senza l’autorizzazione degli utenti. Smart App Control andrà quindi ad effettuare una scansione periodica del sistema operativo, individuando l’eventuale presenza di app malevole o non affidabili e disattivandole in automatico o su richiesta dell’utente stesso: sarà un’ottima “spalla” per il già esistente Microsoft Defender, in modo tale da consentire al PC di mantenere un livello prestazionale sempre soddisfacente.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti