Home » News » PC » Asus lancia un laptop sottilissimo con schermo esterno e Intel Core i9
asus zenbook 14x oled space edition

Asus lancia un laptop sottilissimo con schermo esterno e Intel Core i9

di Michele Ingelido

Sembra quasi superare le leggi della fisica l’ultimo laptop top di gamma targato Asus. Stiamo parlando di ZenBook 14X OLED Space Edition: un notebook appena annunciato che si presenta con caratteristiche estetiche e tecniche uniche e da vero fuoriclasse. Il nuovo PC portatile ha un design molto sottile ed anche leggero, eppure è conforme alla certificazione US Space System Command Standards SMC-S016A che attesta la sua resistenza alle vibrazioni e alle temperature estreme.

Oltre al monitor principale da 14 pollici, di tipo OLED e con refresh rate a 90 Hz, Asus ZenBook 14X OLED Space Edition ha anche un mini schermo OLED esterno da 3,5 pollici che può mostrare varie animazioni, le notifiche, lo stato di carica della batteria, testo personalizzabile dall’utente, data e ora. Esteticamente questo laptop ricorda molto una navicella spaziale, e vanta anche un tastierino numerico retroilluminato a LED sul touch pad. Nel tasto di accensione, invece, ha un lettore di impronte digitali.

Ma le sorprese sono anche all’interno: Asus ZenBook 14X OLED Space Edition è alimentato dal processore Intel Core i9-12900H, uno dei più potenti processori per notebook, che include una GPU integrata Iris Xe. Ha inoltre 32 GB di memoria RAM che faranno molto comodo agli amanti del multi-tasking, 4 porte USB-C, una USB 3.2 Gen2 di tipo A e una HDMI 2.0. Il laptop è stato lanciato negli USA con prezzi a partire da 1.999 dollari; per ora non ci sono informazioni in merito a una sua espansione su altri mercati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti