Home » News » App & Gaming » Konami annuncia i Mondiali di eFootball 2022: si gioca con i Dream Team
efootball championship 2022

Konami annuncia i Mondiali di eFootball 2022: si gioca con i Dream Team

di Roberto Naccarella

Grandi novità per gli appassionati di gaming e in particolare per chi si dedica agli esports. Konami ha infatti annunciato che il prossimo mese di giugno si terrà la eFootball Championship 2022, una competizione esports aperta a tutte le tipologie di videogiocatori, compresi i principianti. Il torneo, in precedenza, prendeva il nome di eFootball League: la famosa azienda di progettazione e sviluppo di videogames ha voluto rinnovarlo, strutturandolo in due parti.

Nella prima, intitolata eFootball Championship Pro 2022, prenderanno parte i giocatori di esports che sono sotto contratto con i club di calcio europei, quindi in questo caso si tratta di un torneo per soli professionisti. Vedremo pertanto i grandi campioni sfidarsi nella modalità Dream Team, con l’obiettivo di conquistare il campionato. Il torneo eFootball Championship Open è invece aperto ai giocatori di tutto il mondo, che potranno prendere parte alla competizione semplicemente partecipando al relativo evento in-game.

La grande novità consiste proprio nella modalità Dream Team, che consente a tutti gli utenti di costruire la propria squadra dei sogni ingaggiando giocatori e allenatori e andando poi a sfidare gli avversari online con la suddetta. Naturalmente i giocatori possono migliorare giorno dopo giorno, adattandosi ai vari stili di gioco. Coloro che riusciranno ad ottenere i punteggi più alti potranno fare strada nella competizione, raggiungendo i livelli più alti fino ad arrivare alle World Finals: saranno proprio le finalissime (trasmesse in streaming online in tutto il pianeta) ad incoronare il vincitore. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sulla competizione da parte di Konami.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti