Home » News » Smartphone » LG, ecco quali smartphone si aggiorneranno ad Android 12 entro giugno
lg v50 thinq 5g

LG, ecco quali smartphone si aggiorneranno ad Android 12 entro giugno

di Roberto Naccarella

Come ormai sanno bene gli appassionati di smartphone ed in particolare i fan di LG, l’azienda sudcoreana ha deciso di non produrre più nuovi telefoni, preferendo concentrarsi su altri prodotti. Tuttavia, pur dovendo dare questa brutta notizia ai suoi affezionati, la società con sede a Seul ha garantito che avrebbe continuato a fornire il supporto software per gli smartphone già presenti sul mercato, con aggiornamenti continui ad Android 12 e versioni successive.

Proprio nelle scorse ore, LG ha comunicato la lista dei dispositivi che riceveranno un nuovo aggiornamento software entro il prossimo mese di giugno. Android 12, ovvero il sistema operativo più recente di Google (con Android 13 che verrà ufficializzato nei prossimi mesi, ndr), è infatti pronto allo “sbarco” su LG Q92 5G, V50 ThinQ e V50S ThinQ. Ma non è tutto, perché l’azienda della Corea del Sud ha fatto sapere che sempre entro giugno arriveranno nuovi update anche per altri telefoni.

I dispositivi interessati sono Q52, Velvet e Wing, che riceveranno nuovi aggiornamenti software con tanto di patch di sicurezza di Google. Chiaramente anche LG si prepara per fare in modo che i suoi telefoni principali possano ottenere fin da subito Android 13, non appena verrà ufficializzato da BigG. Secondo i colleghi di Gizmochina, il major update sarà garantito già a settembre per Velvet e Wing.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti