Home » News » App & Gaming » Microsoft risponderà a PlayStation Plus con Xbox Game Pass Family Plan
xbox game pass

Microsoft risponderà a PlayStation Plus con Xbox Game Pass Family Plan

di Roberto Naccarella

Microsoft sarebbe pronta a replicare agli abbonamenti PlayStation Plus appena annunciati da Sony lanciando un nuovo piano di abbonamento targato Xbox Game Pass. Come riportato dai colleghi di Windows Central, infatti, il gigante di Redmond dovrebbe proporre un Xbox Game Pass Family Plan, che consentirebbe a ben cinque persone di utilizzare simultaneamente il servizio: un vero e proprio formato famiglia. Stando a quanto riportato dalla fonte, sembra che Microsoft avesse in mente questo piano di abbonamento già da tempo, ma finora dalle parti di Redmond aleggiava ancora qualche dubbio su come gestirlo.

Ora, invece, sembra che Microsoft sia pienamente convinta, tanto da poter lanciare Xbox Game Pass Family Plan entro quest’anno (non c’è ancora una data precisa, ma si parla del 2022). Per farla breve, pagando un importo fisso al mese – che sarà ovviamente una cifra più alta rispetto ai piani attuali – potranno accedere alla libreria cinque giocatori, che andranno poi a dividersi la spesa: in questo modo, la cifra che dovrà sborsare ognuno dei cinque videogiocatori sarà chiaramente più bassa.

Un account principale sarà chiamato a gestire i pagamenti; tutti gli account dovranno essere della stessa nazione. Un sistema che abbiamo già avuto modo di vedere con altre piattaforme, non solo di gaming (basti pensare a Netflix). Tuttavia, almeno per il momento, non sono trapelati dettagli in merito al prezzo del nuovo piano, anche se Microsoft dovrebbe chiarire ogni aspetto “nel prossimo futuro”.

Fonte: Multiplayer 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti