Home » News » Software » Aggiornate subito a iOS 15.4.1: Apple ha risolto battery drain e grave falla
ios 15

Aggiornate subito a iOS 15.4.1: Apple ha risolto battery drain e grave falla

di Michele Ingelido

È sicuramente uno degli aggiornamenti minor più importanti di quest’anno quello appena rilasciato da Apple per i suoi principali sistemi operativi. Sono in fase di distribuzione iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1, ma anche macOS 12.3.1, che vanno a risolvere importanti problemi rilevati nelle precedenti versioni. Come molti sanno la versione 15.4 di iOS aveva causato dei problemi di battery drain agli iPhone e agli iPad.

Con iOS 15.4.1 (e iPadOS) Apple è andata a risolvere proprio questi problemi che avevano causato una diminuzione della durata della batteria. Ma il fix del battery drain non è la sola novità importante di questi aggiornamenti: essi, insieme a macOS 12.3.1, includono infatti anche delle patch per due importanti vulnerabilità zero day che finora hanno messo a rischio la sicurezza degli utenti. Le vulnerabilità in questione sono CVE-2022-22674 e CVE-2022-22675.

Queste falle permettono ai malintenzionati di eseguire codice malevolo con privilegi kernel e di avere la possibilità di accesso alla memoria del kernel. Quelle appena risolte da iOS 15.4.1 e dalle nuove versioni di iPadOS e MacOS sono le ultime due delle 5 falle di sicurezza scoperte quest’anno da Apple, con il 2022 che potrebbe essere un anno ben peggiore proprio in termini di sicurezza, se consideriamo che nel 2021 sono state scoperte 12 falle in tutto l’anno. Il consiglio è naturalmente quello di aggiornare subito i vostri device.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti