Home » News » App & Gaming » Sony lancia gli abbonamenti PlayStation Plus: al via la sfida al Game Pass
playstation plus

Sony lancia gli abbonamenti PlayStation Plus: al via la sfida al Game Pass

di Roberto Naccarella

Arriva il nuovo PlayStation Plus, che dimostra come Sony voglia davvero competere con il Game Pass di Microsoft. Basti pensare che al suo interno i videogiocatori possono trovare circa 700 giochi inclusi in abbonamento e tutto ciò che era già stato integrato nel precedente PlayStation Plus e anche in PlayStation Now. In più, Sony ha voluto proporre tre diverse fasce d’abbonamento, ognuna con il suo nome e dettagli ben precisi.

La Plus Essential permette di avere 2 o 3 giochi da scaricare al mese, sconti esclusivi sullo store ufficiale, archiviazione cloud per i salvataggi dei giochi e l’accesso alla modalità multigiocatore online. Il prezzo di questo abbonamento è di 8,99 euro al mese, oppure di 24,99 euro per 3 mesi o in alternativa di 59,99 euro all’anno. Plus Extra, invece, mette a disposizione circa 400 giochi PS4 e PS5 (disponibili al download in locale) che vengono scelti tra le esclusive di PS Studios e i partner di terze parti: il prezzo stabilito da Sony per questa fascia d’abbonamento è di 13,99 euro al mese, oppure di 39,99 euro ogni tre mesi o di 99,99 euro all’anno.

Infine, la terza fascia d’abbonamento è la Premium, che include fino a 340 giochi aggiuntivi, per un totale di 740 titoli. Tra questi, troviamo i giochi PS3 disponibili in streaming e una serie di grandi classici che riguardano le console PS1, PS2 e PSP. Inoltre, è incluso anche PS Now con i giochi PS, PS2, PSP e PS4. Il prezzo è di 16,99 euro al mese, oppure 49,99 euro ogni tre mesi o ancora di 119,99 euro all’anno. L’uscita del nuovo PlayStation Plus è prevista per il mese di giugno 2022. Una volta che i piani saranno disponibili il servizio Now verrà incluso all’interno di essi e non sarà più fruibile a parte.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti