Home » News » App & Gaming » No, WhatsApp non tornerà a pagamento per tutti: ecco cosa accadrà
trasferire whatsapp

No, WhatsApp non tornerà a pagamento per tutti: ecco cosa accadrà

di Roberto Naccarella

Probabilmente, in questi giorni, chi si è imbattuto in annunci, articoli e riferimenti sull’arrivo di WhatsApp a pagamento avrà pensato all’ennesima bufala messa in circolazione sul web. E’ così, ma solo se vi siete imbattuti in siti che parlavano di un cambiamento in arrivo per tutti gli utenti: questa volta infatti c’è una mezza verità. Mezza perché per gli utenti privati non ci sarà alcun cambiamento, ma per gli account business la piattaforma di messaggistica sta effettivamente lavorando ad un nuovo piano di sottoscrizione, come svela il sito WABetaInfo.

Per farla breve, WhatsApp sta per strutturarsi con un nuovo abbonamento Premium che consente di poter sfruttare alcune funzionalità aggiuntive. Ad esempio, con questo abbonamento sarà possibile collegare fino a dieci dispositivi ad un account aziendale (oggi è possibile collegarne solo quattro) per farlo gestire a più soci o dipendenti. Inoltre, la schermata Dispositivi Collegati sarà interessata da un rinnovamento grafico che permetterà una condivisione maggiore: ad esempio, più collaboratori di una determinata azienda potranno interagire con i clienti all’interno della medesima chat.

Va precisato che oltre agli utenti privati di WhatsApp anche i clienti Business non dovranno necessariamente sottoscrivere questo nuovo piano, che resta del tutto opzionale per coloro che desiderano sfruttare le funzionalità aggiuntive. Ma quando sarà disponibile il nuovo abbonamento Premium? Al momento dai vertici di Meta non sono giunte indicazioni in merito alle tempistiche: vi aggiorneremo non appena sapremo qualcosa di più. In quanto agli utenti privati, l’applicazione per la messaggistica rimarrà come sempre disponibile gratuitamente.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti