Home » News » Smartphone » Nokia G11 arriva in Italia con una mega batteria a un mini prezzo
nokia g21

Nokia G11 arriva in Italia con una mega batteria a un mini prezzo

di Roberto Naccarella

Ottime notizie per tutti i fan italiani dei prodotti della finlandese HMD Global. L’azienda finlandese ha infatti deciso di lanciare anche dalle nostre parti un nuovo telefono che rientra nel segmento di fascia medio-bassa. Si tratta di Nokia G11, uno smartphone presentato ufficialmente lo scorso mese di febbraio e ora in vendita anche nel mercato italiano. Osservando meglio le caratteristiche tecniche di questo prodotto, viene fuori un display da 6,5 pollici con risoluzione 1.600 x 720 pixel, refresh rate a 90 Hz e frequenza di campionamento del tocco di 180 Hz.

Il processore che alimenta questo nuovo smartphone è un Unisoc T606, abbinato a due opzioni di RAM (3 e 4 GB) e due di memoria interna (32 e 64 GB), con possibilità di espansione fino a 512 GB tramite microSD. Sul retro, HMD Global ha posizionato tre fotocamere: oltre al sensore principale da 13 MP troviamo un sensore di profondità e un sensore macro, entrambi da 2 MP. Davanti, invece, Nokia G11 può contare su una fotocamera da 8 MP.

nokia g11

Il telefono è inoltre equipaggiato con una batteria da 5.050 mAh, con ricarica fino a 18W. Confermato lo sblocco tramite riconoscimento facciale. Infine, il sistema operativo scelto per il Nokia G11 è Android 11: l’azienda finlandese assicura 2 major update alle nuove versioni di Android e 36 aggiornamenti di sicurezza. Lo smartphone è disponibile in Italia nella variante di colore Charcoal: il modello da 4/64 GB viene venduto a 179 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti