Home » News » Smartphone » Redmi 10 Power e 10A ufficiali in versione Global | Prezzi India
redmi 10 power

Redmi 10 Power e 10A ufficiali in versione Global | Prezzi India

di Roberto Naccarella

Nel mercato indiano è stato appena lanciato uno smartphone che può essere considerato un aggiornamento del Redmi 10, lo smartphone di fascia bassa presentato lo scorso marzo (diverso dallo stesso modello lanciato sul mercato internazionale). Stiamo parlando del Redmi 10 Power, che si caratterizza soprattutto per la presenza di una cover in similpelle, che possiamo apprezzare sul retro del dispositivo: stando alle indiscrezioni, sembra che Xiaomi sia pronta ad introdurre questa novità anche sugli smartphone che verranno lanciati nei prossimi mesi in Italia.

Lanciato nelle varianti di colore Sporty Orange e Power Black, il Redmi 10 Power non sembra avere grandi differenze con la versione standard per il mercato indiano. Anche qui troviamo infatti un processore Qualcomm Snapdragon 680, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il display è un IPS LCD da 6,7 pollici, con risoluzione HD+. Per quanto riguarda il comparto foto, delude un pochino la presenza di due soli sensori sul retro nonostante la presenza di quattro alloggiamenti: la fotocamera principale da 50 MP è accompagnata da quella secondaria per la profondità da 2 MP.

Davanti, invece, Redmi 10 Power dispone di una fotocamera da 5 MP. La batteria da 6.000 mAh non può che garantire un’eccellente autonomia (con tanto di supporto alla ricarica rapida a 18 W). Il prezzo di partenza del telefono è di 15.000 rupie indiane, pari a circa 180 euro al cambio attuale. Al momento non sappiamo se questo prodotto arriverà anche da noi.

Nel frattempo anche un altro low cost del sub-brand di Xiaomi arriva sul mercato globale: debutta infatti in India il nuovo Redmi 10A, annunciato pochi giorni fa in Cina. Questo modello offre un display IPS da 6,53 pollici in risoluzione HD+ e un processore Helio G25 di MediaTek affiancato a 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna.

Ha una batteria da 5000 mAh e prezzi che partono da circa 102 euro per la versione 3/32 GB e arrivano a 114 euro per quella da 4/64 GB nelle colorazioni Charcoal Black, Sea Blue e Slate Gray. Anche in questo caso non ci sono informazioni in merito ad un eventuale sbarco in Europa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti