Home » News » App & Gaming » Return to Monkey Island, il 3° capitolo è realtà: ecco il primo teaser
return to monkey island

Return to Monkey Island, il 3° capitolo è realtà: ecco il primo teaser

di Roberto Naccarella

La notizia ha ovviamente mandato in visibilio gli appassionati di gaming, specialmente quelli con qualche anno in più. Una sorpresa bellissima, anche perché erano in molti a pensare che l’annuncio di Ron Gilbert del 1 aprile fosse solo uno scherzo (un pesce d’aprile, appunto). Invece il nuovo capitolo di Monkey Island è realtà, come confermato ufficialmente da Terrible Toybox, Devolver Digital e Lucasfilm Games.

Il nuovo gioco, che prende il nome di Return to Monkey Island, arriva tredici anni dopo il precedente capitolo, che era riuscito ad appassionare moltissimi videogiocatori. Non a caso, i due giochi della celebre saga sono considerati dalla community di gaming tra i titoli più belli di tutti i tempi. Terrible Toybox aveva già realizzato Thimbleweed Park, uscito nel 2017 e ispirato proprio alle avventure grafiche di The Secret of the Monkey Island (1990): Gilbert decide quindi di sviluppare il nuovo capitolo proprio con il suo nuovo studio.

Ma cosa si sa di Return to Monkey Island? Quali dettagli sono trapelati sul nuovo capitolo? Al momento non si conoscono ancora molte cose, ma il teaser pubblicato da Lucasfilm Games ci immette subito nell’atmosfera classica della saga, con la ciurma di scheletri che popola il galeone e un cranio parlante che ci consente di cominciare ad avere una prima familiarità con il gioco. Il titolo verrà lanciato entro quest’anno, anche se non è stata ancora comunicata una data.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti