Home » News » Gadget » TCL annuncia le soundbar 2022 con Dolby Atmos e DTS:X per l’Europa
tcl soundbar 2022

TCL annuncia le soundbar 2022 con Dolby Atmos e DTS:X per l’Europa

di Michele Ingelido

Le smart TV serie C annunciate da TCL pochi giorni fa hanno una dotazione video spettacolare, ma per un’esperienza di home cinema completa non deve mancare anche un comparto audio di alto livello. A tal fine TCL ha annunciato anche delle nuove soundbar da abbinare ai suoi meravigliosi televisori. Sono 3 i modelli ufficializzati per l’Europa: C935U, P733W e S522W, tutti con subwoofer esterno senza fili per i bassi.

TCL C935U è la soundbar più potente ed ha vinto anche un Red Dot Design Award. E’ caratterizzata dalla tecnologia RAY DANZ di seconda generazione che migliora il suono grazie ad un posizionamento unico degli speaker e all’abbinamento di questi ultimi a dei riflettori acustici che creano un riverbero naturale. La soundbar supporta l’audio Dolby Atmos fino a 5.1.2 canali, la tecnologia DTS:X e ha una potenza di 660W. Presenta il Bluetooth, un ingresso ottico e una porta HDMI 2.0 con eARC che supporta l’audio lossless. Secondo la multinazionale cinese è perfetta per i nuovi TV QLED C735 e C635.

tcl soundbar

TCL P733W ha invece 3.1 canali e un subwoofer wireless, con una potenza complessiva di 350W. Supporta la tecnologia DTS Virtual:X che può riprodurre effetti surround 3D, la funzione Bass Boost e la funzione AI-IN che ottimizza il suono in base al tipo di contenuto. Ha il Bluetooth 5.2 con Sound Sync, la modalità Multi-Connection, una porta HDMI con ARC, un ingresso ottico, un jack audio e una porta USB.

Infine abbiamo S522W che sarà la più economica, con 2.1 canali e subwoofer wireless per una potenza complessiva di 200W. Ha 3 modalità di ascolto (film, musica e news), il Bluetooth, ingressi ottico e da 3,5 mm, e una porta HDMI con ARC. Ancora da svelare i prezzi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti