Home » News » App & Gaming » TikTok introduce il “non mi piace” ai commenti per nobili ragioni
tiktok

TikTok introduce il “non mi piace” ai commenti per nobili ragioni

di Roberto Naccarella

Anche TikTok, così come gli altri social, cerca di introdurre migliorie alla piattaforma che limitino i comportamenti scorretti e inadeguati da parte degli utenti. Il social network, che ha ottenuto un consenso dilagante negli ultimi anni, ha infatti deciso di lanciare il tasto “non mi piace” per i commenti, in modo tale da far emergere i contenuti molesti e permettere il rispetto delle linee guida. Con questo tasto, infatti, gli utenti stessi possono segnalare commenti inappropriati.

Il responsabile della sicurezza di TikTok, Cormac Keenan, ha tenuto a precisare che il tasto “dislike” sarà visibile solo agli utenti che lo avranno espresso, in modo tale da non turbare la community e non demoralizzare i creatori di contenuti. Come accennato, negli ultimi tempi il social network dei video brevi ha decisamente incrementato il suo impegno contro i commenti molesti e il bullismo: solo da ottobre a dicembre 2021 è stato eliminato il 14,7% dei post di questo tipo.

Inoltre, TikTok ha aumentato anche la censura nei confronti dei post riguardanti suicidio, autolesionismo ed estremismo violento, assieme ai comportamenti d’odio. Infine, la piattaforma social sta anche sperimentando nuove soluzioni per rendere ancora più concreta la sua attività: in particolare, i creatori di contenuti potranno filtrare gli utenti che potranno commentare i loro contenuti, scegliendo tra “tutti”, “amici” o “nessuno”.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti