Home » News » Smartphone » Vivo Y55 5G in Italia, il 5G a prezzo modico: ecco dove comprarlo
vivo y55 5g

Vivo Y55 5G in Italia, il 5G a prezzo modico: ecco dove comprarlo

di Roberto Naccarella

Vivo ha appena ufficializzato un nuovo smartphone di fascia media che prende il nome di Vivo Y55 5G. Dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche ed estetiche di questo nuovo prodotto, sembra che l’azienda cinese abbia voluto rivolgersi principalmente al pubblico giovanile, riuscendo però ad equipaggiare Y55 5G con specifiche molto interessanti anche sul piano delle performance.

Il primo aspetto che salta all’occhio è lo spessore di soli 8,25 mm, che rende questo prodotto uno dei più sottili nel segmento dei mid-range. Sul davanti spicca un display da 6,58 pollici Full HD+ con tecnologia In-Cell, mentre ad alimentare questo dispositivo troviamo un processore MediaTek Dimensity 700. Sul retro, Vivo Y55 5G può contare su un’eccellente fotocamera da 50 MP con tanto di tecnologia Eye Autofocus, che consente di mantenere sempre a fuoco gli occhi dei soggetti inquadrati anche in caso di movimenti degli stessi.

Oltre alla fotocamera da 50 MP, il telefono dispone di altri due sensori, entrambi da 2 MP: uno per gli scatti sfocati e l’altro per gli scatti macro. Sul davanti, invece, Vivo ha posizionato una fotocamera da 8 MP. La batteria presente su questo smartphone è da 5.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 18W, mentre il sistema operativo è Android 12 con personalizzazione Funtouch OS 12. Il prezzo del dispositivo è 279,90 euro, anche se fino all’8 maggio può essere acquistato in promozione nei WINDTRE Store a 12,99 euro al mese con l’offerta DI PIU’ LITE.

Lo avevamo notato anche su Amazon, ma dopo poco tempo è scomparso. Lo trovate però su eBay al prezzo di 299 euro, da venditore affidabile e con la totalità dei feedback positivi. Il nuovo low cost va ad aggiungersi ai recenti Y33s, Y21 e Y21s, che però a differenza di quest’ultimo sono tutti sprovvisti del supporto alle reti di quinta generazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti