Home » News » Software » Google aggiorna Android Auto alla versione 7.5 per tutti
android auto

Google aggiorna Android Auto alla versione 7.5 per tutti

di Roberto Naccarella

Gli utenti che sfruttano le potenzialità di Android Auto, la piattaforma realizzata da Google per consentire ai dispositivi Android l’utilizzo in auto tramite il sistema di infotainment, sono generalmente soddisfatti da quest’esperienza. Tuttavia, Big G non provvede ad aggiornare Android Auto con la stessa frequenza di cui invece può godere il suo sistema operativo principale. Questo, a volte, può far sì che si verifichino problematiche e bug piuttosto fastidiosi.

Fortunatamente, stando a quanto riportato da Auto Evolution, proprio nei giorni scorsi Google ha cominciato a rilasciare un nuovo aggiornamento per l’applicazione del sistema operativo dedicato ai veicoli. Si tratta della versione 7.5 stabile dell’applicazione per Android, che ha completato la fase di test (non sono emerse criticità o bug) ed è ora disponibile tramite il Google Play Store. Ma quali sono le novità introdotte con il nuovo aggiornamento? Al momento non possiamo conoscerle, dato che il colosso di Mountain View non ha ancora messo a disposizione un changelog.

Coloro che si aspettavano l’arrivo della nuova interfaccia Coolwalk, capace di introdurre un’interfaccia basata su schede (anche per eseguire più applicazioni l’una di fianco all’altra), rimarrà deluso dal fatto che questa novità non sembra essere presente nella versione 7.5 stabile di Android Auto. Nei prossimi giorni scopriremo di certo tutti i dettagli su questo importante update.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti