Home » News » App & Gaming » Volete lasciare iPhone? L’app Passa ad Android ora è su App Store
google passa ad android

Volete lasciare iPhone? L’app Passa ad Android ora è su App Store

di Roberto Naccarella

L’idea si aggirava dalle parti di Mountain View già da diverso tempo, ma ora è diventata realtà. Google ha infatti lanciato sull’App Store l’app Passa ad Android – il nome originale è Switch to Android – che consente a tutti gli utenti iOS di effettuare il passaggio ad Android con molta più rapidità e (soprattutto) semplicità. Alcune soluzioni erano già presenti, come Android Switch, ma con quest’app il gigante californiano mette a disposizione degli utenti lo strumento migliore possibile per completare il passaggio (esattamente come fa Passa a iOS sul Google Play Store).

Lo spostamento di tutti i dati più importanti, come ad esempio le foto, i video, i contatti, gli eventi del calendario e molto altro ancora, può quindi avvenire velocemente e in grande sicurezza, senza dover utilizzare alcun tipo di cavo. Sarà l’app Passa ad Android a seguire passo dopo passo tutti gli step necessari per il trasferimento dei dati dal sistema operativo del robottino verde a iOS, compresa la possibilità di trasferire foto e video da iCloud (anche se in questo caso c’è bisogno dell’autorizzazione da parte di Apple).

La comodità questa app per iOS è fin troppo evidente: lo strumento risulterà certamente molto gradito a tutti coloro che da tempo riflettono sul passaggio da iOS al robottino verde. Tuttavia, per il momento l’app è nascosta, ovvero può essere raggiunta solo attraverso un link diretto: se la si prova a cercare manualmente sull’App Store non sarà mai possibile trovarla per ovvii motivi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti