Home » News » Software » Android Auto si rinnova con un design più multi-tasking e nuove funzioni
android auto novità 2022

Android Auto si rinnova con un design più multi-tasking e nuove funzioni

di Michele Ingelido

Fra i tanti annunci del Google I/O 2022 ce n’è stato anche uno riguardante Android Auto, la versione del robottino verde per sistemi di infotainment delle automobili. Per la piattaforma delle autoradio c’è un vero e proprio rinnovo estetico che consiste in un nuovo design che arriverà a tutti gli utenti a partire da quest’estate.

Con il nuovo aggiornamento l’interfaccia utente di Android Auto si adatta a varie dimensioni e orientamenti degli schermi introducendo una modalità split-screen di default. Grazie a quest’ultima l’utente ha un controllo molto facile, immediato e intuitivo sui tre aspetti più utilizzati della piattaforma: le mappe, i controlli multimediali e la messaggistica.

Adesso Google Assistant, le notifiche e la libreria delle applicazioni diventano facilmente accessibile sulla dock sia in landscape che in modalità verticale, con l’assistente virtuale che diventa in grado di suggerire risposte rapide alle conversazioni. Tra queste un’interessante opzione per condividere con i propri contatti il tempo di arrivo stimato presso una destinazione.

android auto novità 2022

Le automobili con Android Auto preinstallato come le più recenti Volvo, Ford e GMC avranno inoltre nuove funzioni quando l’auto è parcheggiata, tra cui un browser web e la possibilità di guardare video su YouTube e altre piattaforme. Infine Google è al lavoro per portare nuovi contenuti video e la possibilità di effettuare il casting dallo smartphone al display dell’auto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti