Home » News » Gadget » Arriva la pala eolica portatile che ricarica lo smartphone
pala eolica portatile

Arriva la pala eolica portatile che ricarica lo smartphone

di Michele Ingelido

Smartphone scarico fuori casa? Le power bank sono già storia vecchia: da adesso lo si può ricaricare anche con l’energia del vento. E’ ciò che promette il nuovo prodotto di Shine, lanciato in raccolta fondi sulla nota piattaforma Indiegogo. Trattasi di una vera e propria pala eolica portatile in grado di generare energia dal vento per ricaricare dispositivi USB.

La pala eolica portatile verrà spedita a chi ha contribuito alla raccolta fondi a partire da ottobre e si presenta come un prodotto decisamente innovativo. Funziona con velocità del vento tra 13 e 45 km/h, è compattissima con le sue misure di 35 x 10 cm (91,4 cm da aperta) e pesa solo 2,3 kg. Ha una potenza di 40W e bastano due minuti per montarla; grazie al vento riesce ad accumulare energia in una batteria da 12.000 mAh che può ricaricare telefoni, tablet, fotocamere e tutti gli altri dispositivi che si ricaricano tramite cavo USB.

La pala eolica portatile di Shine non solo offre uno strumento per alimentare i dispositivi quando non c’è corrente elettrica, ma è anche un prodotto green che contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente. In un’ora sola la turbina eolica portatile riesce a generare energia a sufficienza per la ricarica di 3 smartphone se il vento è al livello massimo. Ciò si traduce in un gran risparmio rispetto a energia solare, idroelettrica e termica. Il prodotto viene proposto al prezzo early bird di 308 euro, scontato del 40%, tuttavia per ora è disponibile solo per Canada e USA.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti