Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Z Fold4 e Flip4: svelati i design. Ci sarà anche Z Slide?
samsung galaxy z fold4

Samsung Galaxy Z Fold4 e Flip4: svelati i design. Ci sarà anche Z Slide?

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane si è parlato molto di Galaxy Z Fold4 e Flip 4, i due prossimi smartphone pieghevoli che Samsung dovrebbe ufficializzare entro l’estate. Proprio nelle scorse ore sono emersi dettagli molto interessanti che riguardano la batteria di questi due foldable, assieme ad altre voci sul fattore di forma. Stando a quanto rivelato dal leaker Ice Universe, infatti, il Galaxy Z Fold 4 arriverà sul mercato con un display più largo rispetto al passato.

L’aspect ratio del display esterno sarà di 23:9 e non più di 24,5:9, come abbiamo visto sul Z Fold 3. Una differenza minima, ma sufficiente a rendere il prodotto più quadrato e probabilmente anche più ergonomico. Il display interno dovrebbe invece avere un form factor di 6:5 (e non 5:4). Ma la vera chicca è quella che riguarda la batteria del Galaxy Z Flip 4: sempre secondo le indiscrezioni di Ice Universe, infatti, il foldable più piccolo di Samsung potrà contare su una batteria da 3.700 mAh. 

samsung galaxy z flip4

Si tratta di un miglioramento significativo rispetto al Galaxy Z Flip 3, equipaggiato con una batteria da 3.300 mAh. E per quanto riguarda la batteria del Galaxy Z Fold4? In questo caso dovrebbe essere confermata la batteria già vista sul predecessore, ovvero quella da 4.400 mAh. Entrambi i pieghevoli saranno poi alimentati con un processore Snapdragon 8 Gen 1+ di Qualcomm.

Samsung non si ferma ai pieghevoli: durante la conferenza di Display Supply Chain Consultant 2022 è stato presentato un nuovo schermo arrotolabile verticale. Questo prototipo potrebbe appartenere a Galaxy Z Slide (nome indicativo e mai confermato ufficialmente). Alla conferenza è stato infatti mostrato uno smartphone con display AMOLED scorrevole da 6,7 pollici che diventa estremamente compatto quando è chiuso mentre quando è esteso arriva al formato 22:9. Non è noto se questo modello verrà presentato o meno quest’anno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti