Home » News » Software » Google rilascia Android 13 Beta 2: ecco novità e smartphone compatibili
android 13 tiramisu

Google rilascia Android 13 Beta 2: ecco novità e smartphone compatibili

di Roberto Naccarella

I fan di Google attendevano con ansia il Google I/O 2022, consapevoli che Big G avrebbe sfruttato al meglio questo importante appuntamento per svelare tante novità, anche dal punto di vista software. Il gigante di Mountain View ha infatti rilasciato la seconda Beta di Android 13, che potrà essere installata non solo sugli smartphone Pixel, ma anche su molti altri device. Google ha anche fornito un elenco dei dispositivi compatibili.

Oltre ai Pixel 4, ai Pixel 5 e ai Pixel 6 (tutti i dispositivi delle omonime serie), la seconda Beta di Android 13 può essere installata anche su dispositivi come ASUS ZenFone 8 (ZS590KS), Lenovo P12 Pro, OnePlus 10 Pro, OPPO Find X5 Pro, Realme GT 2 Pro, SHARP Aquos Sense6 SH-M19, Tecno Camon 19 Pro, Vivo X80 Pro, Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro, Xiaomi Pad 5 e ZTE Axon 40 Ultra. Ma quali sono le novità che vengono introdotte con la Beta 2 di Android 13?

Tra le innovazioni introdotte da BigG, che compaiono soprattutto a livello di codice, spicca la semplificazione del supporto alla lingua specifica per le applicazioni e il miglioramento della sincronizzazione delle icone delle app con il tema di sistema. Inoltre, la seconda beta uniforma lo standard di gestione di contenuti HDR, Bluetooth LE Audio e MIDI 2.0 su USB; infine, con questa versione emergono anche dei miglioramenti per la gestione dei contenuti su dispositivi di dimensioni più grandi degli smartphone.

Fino a luglio verrà rilasciata una versione non definitiva al mese e in seguito arriverà anche la versione stabile.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti