Home » News » App & Gaming » Codacons lancia un’app per segnalare problemi e chiedere risarcimenti
codacons

Codacons lancia un’app per segnalare problemi e chiedere risarcimenti

di Michele Ingelido

Un’applicazione attraverso la quale segnalare tutti i problemi ai servizi pubblici e provare ad ottenere i dovuti risarcimenti: è l’ultima idea del Codacons, che ha appena reso disponibile per tutti l’app ufficiale Sentinelle Codacons. L’applicazione nasce per tutelare i diritti fondamentali dei consumatori e degli utenti e consente di accedere a diversi servizi in modo semplice e veloce direttamente dallo schermo del proprio smartphone.

Attraverso Sentinelle Codacons si possono segnalare episodi di degrado, malfunzionamenti, inefficienze e negligenze nella gestione dei servizi pubblici, anche senza fornire i propri dati personali, in via completamente gratuita e anonima. I disservizi e gli altri suddetti problemi vanno segnalati attraverso l’app indicando il luogo preciso in cui sono presenti, accludendo una descrizione e una foto o materiali simili che attestino il problema.

Dall’app Sentinelle è possibile anche visualizzare e partecipare alle class action lanciate dall’Associazione, le quali permettono ai cittadini di provare ad ottenere risarcimenti per i vari problemi sottoposti all’attenzione del giudice. Infine l’applicazione include tutta la rassegna stampa dell’Associazione che è relativa principalmente a problematiche e questioni di interesse generale. L’app si può scaricare gratuitamente sia su Android dal Play Store che su iOS da App Store, ed è disponibile anche sotto forma di sito web per chi volesse accedervi da PC.

Download: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti