Home » News » Gadget » Da Gucci e Oura un anello smart da quasi 1.000€ che monitora la salute
gucci oura anello smart

Da Gucci e Oura un anello smart da quasi 1.000€ che monitora la salute

di Michele Ingelido

Oura è un’azienda finlandese ormai rinomata per i suoi anelli smart: dei dispositivi dotati di funzioni simili a quelle di smartband e simili fitness tracker, ma che si mettono al dito invece che al polso. Adesso l’azienda è arrivata alla terza generazione del suo smart ring, ma il nuovo modello appena lanciato ha qualcosa di speciale: è realizzato in collaborazione con Gucci.

L’anello smart Gucci x Oura è infatti un anello in corindone sintetico nero con sopra il logo Gucci e dettagli in oro giallo a 18 carati che oltre ad essere super tecnologico è anche super prezioso. Il suo peso è di 4 grammi e la grandezza è di poco superiore a quella degli anelli normali. Eppure integra la tecnologia di terza generazione dell’azienda finlandese, la più avanzata ad ora disponibile.

gucci oura anello smart

Gucci x Oura è in grado di monitorare la frequenza cardiaca, il sonno, l’attività fisica, il ritmo della respirazione, la temperatura corporea, i livelli di stress, stanchezza e determinare se una persona è malata. Può collegarsi allo smartphone attraverso un’app disponibile per Android e iOS ed i dati da esso raccolti sono utili per migliorare l’organizzazione della giornata e il benessere.

Lo smart ring è resistente all’acqua fino a 100 metri ed ha una batteria che dura dai 4 ai 7 giorni con una singola carica. Il software incluso può aiutare l’utente con sessioni audio per meditazione, respirazione, concentrazione e sonno. Gucci x Oura viene venduto a 950 euro, prezzo che include anche l’abbonamento Lifetime Membership il quale ha solitamente un costo di 6 euro al mese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti