Home » News » PC » Dell XPS 13 Plus è disponibile in Italia con Intel Core 12a gen e display 4K
dell xps ces 2022

Dell XPS 13 Plus è disponibile in Italia con Intel Core 12a gen e display 4K

di Roberto Naccarella

Tra i tanti prodotti annunciati durante l’ultimo CES di Las Vegas ha riscosso un certo consenso anche il Dell XPS 13 Plus, che viene ritenuto dall’azienda il portatile più prestante di sempre. D’altronde, sia XPS 13 Plus che la sua variante Developer Edition sono equipaggiati con i processori Intel Core di 12esima generazione, ma anche con una scocca in alluminio e da tasti “zero lattice” che dovrebbero conferire al device più comodità ed efficienza durante la scrittura.

Aumenta anche l’interattività, dato che Dell ha voluto equipaggiare il suo nuovo portatile con i pulsanti virtuali touch, che vanno a sostituire i tasti funzione “standard” che trovavamo sulla parte alta della tastiera (viene mantenuto solo il tasto ESC). Cambia anche il trackpad, che viene sostituito da un touchpad in vetro con tanto di piccoli motori con tecnologia Piezo che favoriscono i feedback tattili.

Dando uno sguardo al resto delle specifiche, notiamo tre opzioni di RAM – 8, 16 o 32 GB LPDDR 5 – e quattro di archiviazione – 256 GB, 512 GB, 1 TB o 2 TB – oltre ad una batteria da 55 Wh e due porte Thunderbolt 4 (USB Type-C) con DisplayPort e Power Delivery. Il display di XPS 13 Plus è un InfinityEdge con Dolby Vision da 13,4 pollici con risoluzione Full HD, 3,5K o 4K e antiriflesso. Il prezzo di partenza del nuovo laptop da 13 pollici sul sito di Dell è di 1649 euro ed è già possibile procedere all’acquisto in Italia configurandolo a proprio piacimento nell’apposita pagina del sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti