Home » News » Software » La Serie A è la 1° lega al mondo a trasmettere una partita nel metaverso
serie a metaverso

La Serie A è la 1° lega al mondo a trasmettere una partita nel metaverso

di Roberto Naccarella

DAZN e gli altri servizi di streaming sportivi sono già storia vecchia. Il match di Serie A tra Milan e Fiorentina, che ha visto i rossoneri prevalere per 1-0 grazie al gol di Leao (mantenendo così i due punti di vantaggio sull’Inter), è stata la prima partita del massimo campionato italiano ad essere trasmessa nel metaverso. La gara, infatti, è stata seguita nella stanza della lega italiana all’interno del metaverso di The Nemesis dagli utenti di Medio Oriente e Nord Africa.

E così la Serie A diventa la prima lega al mondo a trasmettere una partita nell’universo virtuale. La novità consiste nel fatto che gli stessi utenti hanno l’opportunità di interagire con le funzionalità che si trovano nella stanza durante il match. Per l’amministratore Luigi De Siervo, un’innovazione come quella del metaverso è fondamentale per una Lega che aspira ad essere davvero moderna. In più, per il massimo campionato italiano di calcio aree come quelle del Nord Africa e del Medio Oriente sono strategiche, data la presenza dominante della cosiddetta generazione Z e per una maggiore predisposizione ad accogliere novità di questo tipo.

Per riuscire a trasmettere Milan-Fiorentina nel metaverso, la Lega Serie A si è avvalsa della collaborazione di TIM, ConsenSys e ovviamente di The Nemesis: lo stesso De Siervo ha voluto ringraziare tutti i partner per lo sforzo profuso e la collaborazione messa in campo per il raggiungimento di un obiettivo così importante.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti