Home » News » App & Gaming » Fortnite da browser senza installazione è gratis per tutti (anche su iOS)
fortnite

Fortnite da browser senza installazione è gratis per tutti (anche su iOS)

di Michele Ingelido

Il battle royale più famoso al mondo da adesso è giocabile anche dal browser, senza necessità di installazione e gratis per tutti. Si tratta della nuova iniziativa di Epic Games e Microsoft, che hanno reso disponibile il celebre videogioco in streaming attraverso il servizio Xbox Cloud Gaming. Ma mentre per giocare agli altri titoli è necessario sottoscrivere un abbonamento a Game Pass, giocare a Fortnite in streaming è completamente gratuito.

Fortnite da browser è accessibile non solo da PC e Mac, ma anche da smartphone e tablet, sia con Android che con iOS. Sugli iPhone quindi il gioco esce dalla porta e rientra dalla finestra: è di nuovo possibile giocare al titolo nonostante la sua espulsione dall’App Store a causa della diatriba tra Apple ed Epic Games. Per giocare da browser basta semplicemente recarsi al link xbox.com/play ed effettuare l’accesso con il proprio account Microsoft.

Questa cooperazione tra i due colossi del gaming è un’iniziativa win-win con vantaggi per entrambe le parti. Epic Games è così riuscita a riportare Fortnite anche ai possessori di iPhone e iPad, mentre Microsoft ne ha guadagnato una pubblicità enorme per pubblicizzare il suo servizio Xbox Cloud Gaming, attualmente in fase beta, che potrebbe diventare il futuro dei casual gamer per via della possibilità di giocare anche da dispositivi che non hanno l’hardware necessario per far girare i giochi più avanzati.

Naturalmente, trattandosi di un servizio di cloud gaming, per riuscire a giocare con una buona esperienza è necessario avere una connessione sufficientemente veloce e stabile.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti