Home » News » App & Gaming » Google Maps ora mostra i prezzi della benzina in Italia: come vederli
Google Maps

Google Maps ora mostra i prezzi della benzina in Italia: come vederli

di Michele Ingelido

I tempi in cui bisognava setacciare la propria zona in auto per trovare la pompa di benzina con il prezzo più basso sono finiti ormai da un pezzo grazie alle app, ma adesso trovare il carburante al prezzo meno esoso è diventato ancora più facile, grazie a Google Maps. L’app di navigazione di Big G ha introdotto una novità che ci voleva proprio, specialmente in questo periodo in cui a causa del conflitto Russia-Ucraina i prezzi del carburante sono schizzati alle stelle.

E così su Google Maps diventa possibile anche in Italia vedere i prezzi del carburante alle stazioni di servizio e presso i benzinai in generale. Un aiuto molto importante specialmente in vista delle vacanze estive che molti stanno già programmando con grande attenzione al risparmio. Ma come fare per vedere i prezzi del carburante? Nulla di più facile.

Con Google Maps basterà recarsi nel luogo in cui è presente una stazione di servizio e toccare sopra quest’ultima: nella scheda che apparirà a video saranno mostrati in automatico i prezzi dei carburanti disponibili presso la pompa. L’app distinguerà i prezzi tra benzina, diesel, metano e gpl e anche tra gli ottani della benzina verde, ossia SP95, SP98 e SP100. L’applicazione sembra essersi aggiornata con questa novità sia su Android che su iOS, ma non ancora sulla versione web.

Dovreste quindi poter sfruttare la funzionalità se aggiornate l’app all’ultima versione da Play Store o App Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti