Home » Smartphone » Honor X7 arriva in Italia, Magic4 Pro in Europa il 12 maggio
honor x7

Honor X7 arriva in Italia, Magic4 Pro in Europa il 12 maggio

di Roberto Naccarella

Poco più di un mese fa, esattamente a fine marzo, Honor presentava ufficialmente il suo nuovo telefono sul mercato asiatico. Stiamo parlando dell’X7, uno smartphone di fascia bassa che ora viene lanciato anche nel mercato italiano al prezzo di 209,90 euro. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto? Partiamo ovviamente dal display, un LCD da 6,74 pollici con risoluzione 1600×720 e frequenza di aggiornamento da 90 Hz.

Ad alimentare l’Honor X7 troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 680, abbinato a 4 GB di RAM (più altri 2 GB virtuali) e 128 GB di memoria interna (espandibile). Oltre ad un sensore di impronte digitali posizionato lateralmente, l’Honor X7 dispone di ben quattro fotocamere sul retro, con un sensore principale da 48 MP. Gli altri sensori sono un ultra grandangolare da 5 MP, un macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP.

Sul davanti, invece, il nuovo smartphone dell’ex sub-brand di Huawei presenta una fotocamera da 8 MP. La batteria da 5.000 mAh dovrebbe riuscire a garantire una buona autonomia, anche grazie alla ricarica Super Charge da 22,5 W. Il sistema operativo scelto per questo smartphone è Android 11 (e forse questo aspetto non piacerà troppo agli utenti che si aspettavano Android 12), con personalizzazione Magic UI 4.2 e servizi Google. Infine, il telefono viene commercializzato in tre varianti di colore: Midnight Black, Ocean Blue, Titanium Silver.

In data 12 maggio, invece, sarà la volta di un nuovo top di gamma. Proprio in questa data sarà ufficiale in Europa il nuovo Honor Magic4 Pro, probabilmente insieme alla variante standard, ma non è noto se sono previste o meno anche le varianti Ultimate e Lite. Secondo indiscrezioni il prezzo di listino di Magic4 Pro sul mercato europeo ammonterà a 1.099 euro con disponibilità nelle colorazioni nero e ciano.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti