Home » News » App & Gaming » Sony pubblica il glossario del gaming per chiarire tutti i termini videoludici
sony playstation 5 - PS5

Sony pubblica il glossario del gaming per chiarire tutti i termini videoludici

di Roberto Naccarella

Non è raro che i termini utilizzati nel mondo del gaming, specialmente in tempi più recenti, risultino di difficile comprensione (per non dire completamente oscuri) a coloro che sono magari meno avvezzi al mondo videoludico. Anche per questo, Sony PlayStation ha voluto pubblicare sul proprio sito ufficiale quello che viene definito un vero e proprio “glossario del gaming”, dove vengono spiegati non solo i termini tecnici ma anche quei modi di dire che fanno parte del mondo dei videogiochi.

Il glossario del gaming, che si compone di 111 voci catalogate in ordine alfabetico, può essere utilizzato in maniera molto semplice, anche effettuando ricerche tramite l’apposita funzione del browser. Ma per coloro che cercano di scoprire ogni dettaglio del mondo dei videogiochi può rivelarsi una lettura utile a cui sottoporsi integralmente, senza tralasciare alcuna voce. Al momento il glossario del gaming è disponibile solo in lingua inglese, anche se non manca una certa chiarezza.

Nel corso del tempo Sony andrà certamente a migliorarlo e completarlo, introducendo anche nuovi termini che attualmente non risultano presenti (ad esempio non c’è frag, ndr). La speranza è che nel prossimo futuro il colosso nipponico possa proporlo anche tradotto in più lingue, introducendo anche termini utilizzati in determinati posti e non altrove.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti