Home » News » App & Gaming » Sony va oltre PlayStation: entro il 2025 la metà dei giochi su PC e mobile
sony gaming

Sony va oltre PlayStation: entro il 2025 la metà dei giochi su PC e mobile

di Roberto Naccarella

Sony ha dichiarato un obiettivo ambizioso da raggiungere entro il 2025, il quale trascende dalle console PlayStation perchè l’azienda si propone di diffondere i suoi videogiochi prepotentemente anche su altre piattaforme. Nel giro dei prossimi tre anni, infatti, il colosso nipponico vuole che almeno metà dei suoi giochi arrivi su PC o dispositivi mobili. Sarebbe un aumento rispetto alla situazione attuale, dato che oggi circa un quarto delle produzioni passa su PC e mobile (il resto su PS4 e PS5).

In questo modo – come ha specificato anche il presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, durante il giorno annuale degli investitori della società – l’azienda riuscirebbe ad essere presente praticamente ovunque, allargando di molto la platea di videogiocatori che decidono di giocare e investire nei titoli Sony. Nelle intenzioni della società asiatica ci sarebbe anche la creazione di un’etichetta PlayStation PC e l’acquisizione di uno sviluppatore di porting per PC. La mossa porterebbe su PC e dispositivi mobili titoli come Horizon Zero Dawn, Days Gone e God of War.

Ma non è tutto, perché nel corso della presentazione ufficiale l’azienda ha anche parlato di un altro obiettivo da raggiungere sempre entro il 2025, ovvero la realizzazione di 12 franchising di servizi live pienamente operativi: già entro quest’anno dovrebbero arrivarne due. Infine, il colosso nipponico fa sapere di volersi espandere anche oltre la console, allargando l’uso della proprietà intellettuale IP anche al di fuori dei giochi.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti