Home » News » App & Gaming » TCL svela l’arrivo di PS5 Pro e nuove Xbox Series nei prossimi 2 anni
sony playstation 5 - PS5

TCL svela l’arrivo di PS5 Pro e nuove Xbox Series nei prossimi 2 anni

di Roberto Naccarella

Una notizia importante per tutti gli appassionati di gaming desiderosi di conoscere qualche dettaglio in più sulle tempistiche di lancio delle prossime console di Sony e Microsoft: a quanto pare si tratterà di PS5 Pro e di nuovi modelli di Xbox Series. Stando a quanto rivelato da TCL Technology, la società che produce componenti hardware, smartphone e smart TV, in una sua presentazione, le nuove console “di mezza generazione” dovrebbero arrivare ufficialmente sul mercato non prima del 2023 o 2024.

Durante l’evento, TCL Technology si è soffermata anche su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche di queste piattaforme. In termini di risoluzione, l’obiettivo dovrebbe essere 2160p e 60/120 FPS in render, mentre l’output dovrebbe raggiungere 8K e 60/120 FPS. Per quanto riguarda la GPU, si presume sia la RX7700XT. Chiaramente il periodo previsto da TCL non deve essere preso come oro colato, dato che nel corso di questi due anni potrebbero cambiare molte cose e non sono da escludere slittamenti (o magari anche anticipazioni).

TCL PS5 Pro

Non bisogna dimenticare che sia la PlayStation 5 ‘base’ che i modelli standard delle Xbox Series sono ancora oggi difficili da trovare sul mercato, nonostante sia passato ormai oltre un anno dal loro lancio sul mercato. Pertanto l’ufficializzazione di nuovi modelli più potenti di console – che avranno un costo anche superiore a quelli attuali – sembra oggi un’ipotesi piuttosto remota: ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti