Home » News » App & Gaming » WhatsApp, non solo reazioni: da ora da 2 GB e gruppi da 512 persone
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp, non solo reazioni: da ora da 2 GB e gruppi da 512 persone

di Roberto Naccarella

WhatsApp si sta aggiornando con una serie di novità che vengono incontro alle esigenze dei tantissimi utenti che sfruttano ogni giorno le potenzialità della piattaforma di messaggistica. Dopo aver annunciato l’estensione del numero dei partecipanti alle videochiamate (ora fino a 32, ndr), l’applicazione si sta dotando anche della possibilità di lasciare reazioni ai vari messaggi inviati sulla chat, un po’ come avviene già con Messenger.

Ma non è tutto, perché con l’ultimo aggiornamento sono in arrivo altre due novità che vale davvero la pena menzionare. Si tratta della possibilità di condividere file fino a 2 GB e l’allargamento nella partecipazione ai gruppi, che possono ora ospitare fino a 512 persone. Se per i gruppi si tratta solo di un raddoppio (finora il limite era di 256 persone, ndr), la novità della condivisione dei file è senza dubbio una delle innovazioni più importanti introdotte di recente da WhatsApp.

Fino ad oggi, infatti, era possibile condividere un massimo di 100 MB, mentre ora WhatsApp si allinea a quanto fatto da Telegram già da un paio d’anni. Tuttavia, rispetto alla piattaforma rivale la cornetta verde deve ancora rincorrere dal punto di vista dei partecipanti ai gruppi (Telegram ne consente 200.000, con i canali addirittura illimitati). Ma quando vedremo l’aggiornamento anche qui da noi? Non ci sono ancora tempistiche ufficiali, ma nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti