Home » News » App & Gaming » WhatsApp rilascia le videochiamate a 32 partecipanti e le reazioni per tutti
whatsapp reactions emoji

WhatsApp rilascia le videochiamate a 32 partecipanti e le reazioni per tutti

di Roberto Naccarella

Dopo le recenti indiscrezioni la novità è finalmente arrivata. WhatsApp ha scelto di annunciarla su Twitter, rivolgendosi in modo particolare alle aziende che potranno certamente giovarsi dell’innovazione appena promossa sulla piattaforma. Stiamo parlando della possibilità di effettuare videochiamate su WhatsApp fino a 32 partecipanti, un’evoluzione eccezionale per coloro che devono svolgere riunioni.

D’altronde, come noto, questi due anni di pandemia hanno modificato molto anche le abitudini lavorative, con un ricorso sempre più frequente allo smart working; stesso discorso anche nell’ambito scolastico, fino ad arrivare ai contesti di vita sociale, con le videochiamate tra amici e parenti. Ecco perché WhatsApp ha deciso di essere all’altezza anche su questo fronte, allargando la platea dei partecipanti ad una videochiamata.

Una mossa che non stupisce, dato che in questi ultimi tempi la piattaforma di messaggistica ha cercato in ogni modo di migliorare il proprio servizio, sia introducendo nuove funzionalità che andando a correggere i vari bug che di tanto in tanto vengono riscontrati dagli utenti. Per provare le ultime novità di WhatsApp basta iscriversi al canale di beta testing sul Google Play Store, oppure è possibile installare il relativo file APK, scaricabile da APK Mirror. In ultimo, la versione desktop può essere scaricata sul sito ufficiale.

Debuttano invece nella versione stabile dell’applicazione di messaggistica le reazioni, con il rilascio che è appena iniziato per tutti gli utenti. Ad annunciarlo è Mark Zuckerberg in persona attraverso un post su Facebook. La distribuzione è però graduale e si espanderà man mano in base alle aree del globo. Dovrebbe comunque essere questione di poche ore o giorni.

whatsapp reazioni messaggi

Le reazioni sono emoji con cui si possono contrassegnare i messaggi per esprimere rapidamente le proprie emozioni per l’appunto in merito ai singoli messaggi delle chat senza per forza rispondere con un altro messaggio. Per aggiungere una reazione basterà tenere premuto su un messaggio finchè non appariranno le varie emoji. In tutto le reaction sono sei: like, cuore, risata, stupore, lacrima e mani giunte. In futuro ne arriveranno altre e forse anche la possibilità di utilizzare tutte le emoji.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti