Home » News » Gadget » Xiaomi e Amazon portano 3 Fire TV in Italia ad ottimi prezzi
xiaomi fire tv f2

Xiaomi e Amazon portano 3 Fire TV in Italia ad ottimi prezzi

di Roberto Naccarella

Prende il nome di Xiaomi TV F2 Series la nuova serie di smart TV lanciate da Xiaomi e Amazon, tutte basate su Fire OS, lo stesso sistema operativo che abbiamo già avuto modo di testare a fondo nelle Fire TV Stick. I due colossi hanno lanciato tre modelli smart: oltre a quello da 43 pollici troviamo anche il modello da 50 pollici e la variante da 55 pollici. Dando uno sguardo al prodotto si può apprezzare subito la struttura in metallo e le cornici particolarmente sottili.

Il display è un Ultra HD in 4K, con risoluzione 3.840 x 2.160 pixel, HDR/HLG, con una frequenza di aggiornamento a 60 Hz. Le smart TV possono contare su una GPU Mali-G52 MP2, con 2 GB di RAM e 16 GB di storage, oltre ad una connettività Wi-Fi 2,4/5 GHz e Bluetooth 5.0. Per quanto riguarda l’interfaccia delle Xiaomi TV F2 Series, abbiamo di fronte la stessa che abbiamo già apprezzato nelle Fire TV Stick, con il supporto ai principali servizi di streaming – Netflix, YouTube, Mediaset Infinity e via dicendo – oltre al supporto Apple Airplay. 

Il prodotto è già disponibile su mi.com e Amazon.it, con prezzi ovviamente differenti in base ai rispettivi modelli. I prezzi sono molto interessanti per dei televisori della loro fascia, come del resto un po’ tutti quelli commercializzati dal colosso cinese. La variante da 43 pollici viene proposta a 399 euro, mentre il modello da 50 pollici ha un prezzo di partenza di 449 euro; infine, il modello da 55 pollici viene venduto a 499 euro. Per una settimana sono però disponibili degli sconti che portano questi prezzi a 339 euro per il modello da 43 pollici, 379 euro per quello da 50 pollici e 419 euro per quello da 55 pollici.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti