Home » News » Software » 1Password ora è tra i metodi più rapidi per condividere file: basta un link
1password

1Password ora è tra i metodi più rapidi per condividere file: basta un link

di Michele Ingelido

1Password è uno dei metodi più semplici e sicuri per salvare tutte le proprie password in un solo luogo ed effettuare l’accesso a qualsiasi account in maniera automatizzata. Adesso diventa ufficialmente anche uno dei modi più semplici e rapidi per condividere file e documenti. Tutto merito di una nuova funzionalità introdotta all’interno del programma disponibile anche per computer.

Per utilizzare l’utilissima funzionalità di 1Password basta entrare all’interno 1Password, trascinare il file che si desidera condividere e selezionare la voce Condividi all’interno del menu. L’app offrirà la possibilità di condividere il contenuto solo con alcune persone oppure con chiunque utilizzando un semplice link. Per il link si potrà impostare una data di scadenza oltre la quale il file non sarà più disponibile al download, ma anche attivare l’autodistruzione dopo che è stato visualizzato per la prima volta.

Cliccando su Ottieni link da condividere verrà quindi generato questo collegamento che basterà copiare e incollare in una qualsiasi chat o messaggio di posta elettronica per inviarlo al destinatario. Per aprire il link non è necessario essere registrati a 1Password: chiunque può accedere al file semplicemente visitando il link in questione. Tuttavia gli utenti registrati al servizio potranno salvare una copia del contenuto nel loro vault.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti