Home » News » App & Gaming » 7 trucchi per sfruttare al meglio l’app Google TV, spiegati da Google
google tv highlights

7 trucchi per sfruttare al meglio l’app Google TV, spiegati da Google

di Roberto Naccarella

Google sta cercando di rendere sempre migliore Google TV, ora disponibile anche per gli utenti iOS. Per venire ancora più incontro alle esigenze della clientela, la società di Mountain View ha voluto suggerire sette modi per sfruttare al massimo l’app di Google TV per smartphone da abbinare al proprio Android TV, a prescindere se si tratta di un dispositivo Android o iOS. Il compito dell’applicazione è sostanzialmente quello di fornire agli utenti consigli e informazioni utili sui contenuti da guardare tra i servizi a cui gli utenti stessi sono abbonati.

Secondo BigG, per ottenere il meglio dall’app mobile è necessario anzitutto ricevere consigli da tutte le proprie applicazioni; basta selezionare i propri servizi per ricevere questi suggerimenti. Inoltre, è consigliato creare dall’app una watchlist in base a ciò che si è scoperto, vale a dire una lista dove aggiungere i contenuti da guardare in un secondo momento. Procedendo, un altro consiglio fornito dal colosso di Mountain View è quello di guardare la watchlist delle proprie star preferite tramite la sezione Guarda con me presente nella scheda Per te.

BigG consiglia poi agli utenti di valutare film e programmi utilizzando i tasti mi piace e non mi piace: solo così è possibile avere suggerimenti sempre più precisi. Inoltre, Google crede sia meglio portare con sé la propria libreria in movimento e anche sfruttare la scheda In evidenza, dove compare un feed giornaliero e personalizzato, ricco di notizie e recensioni sui contenuti. L’ultimo consiglio consiste nell’utilizzare il telefono come telecomando, sfruttando proprio il pulsante telecomando che permette di inserire rapidamente le password e digitare nomi e titoli di film e serie tv.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti