Home » Software » Android Auto verrà stravolto: quest’estate un mare di novità
android auto novità 2022

Android Auto verrà stravolto: quest’estate un mare di novità

di Roberto Naccarella

Android Auto sta per ottenere dei rilevanti aggiornamenti che andranno ad introdurre nuove funzionalità all’interno della piattaforma software realizzata da Google per i sistemi di infotainment delle automobili di tutto il mondo. Al momento Big G non ha ancora fornito una data precisa, ma il rinnovamento di Android Auto dovrebbe avvenire entro l’estate. Tra le novità più importanti c’è Coolwalk, una nuova funzionalità che punta a far sì che l’esperienza utente sia al massimo possibile grazie ad un’aumentata flessibilità.

Gli utenti, infatti, potranno visualizzare sullo schermo fino a tre app in contemporanea, con Coolwalk che faciliterà l’adattamento a qualsiasi tipologia di display: nell’automotive, infatti, gli schermi possono avere forme molto particolari. La mappa di navigazione si adatterà al display facendo spazio ad altre due app. Ma le novità non finiscono qui, dato che Google Assistant diventerà a tutti gli effetti un computer di bordo, che fornirà informazioni molto dettagliate sul percorso e sull’orario di arrivo, oltre alla riproduzione musicale in base alle preferenze del guidatore.

Infine, Google sta lavorando per introdurre in futuro anche la possibilità di semplificare il mirroring dei contenuti dal telefono Android, ovvero rendere più semplice la riproduzione di contenuti – ad esempio da app come YouTube, ndr – direttamente sullo schermo dell’auto. Il gigante di Mountain View investe molto sul sistema di infotainment dell’auto ed è per questo che l’app per smartphone ha ormai vita breve: Google, infatti, metterà presto fine al supporto e tutto.

Fonte: Smartdroid

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti