Home » News » Software » Facebook Pay lascia il passo a Meta Pay: il portafoglio del metaverso
facebook meta

Facebook Pay lascia il passo a Meta Pay: il portafoglio del metaverso

di Roberto Naccarella

Mark Zuckerberg ha annunciato il passaggio da Facebook Pay a Meta Pay, con l’obiettivo di arrivare ad un portafoglio digitale per il metaverso. Per quanto riguarda il primo periodo, i cambiamenti non saranno sostanziali: gli utenti potranno continuare ad utilizzare lo strumento per pagare i propri acquisti e anche per inviare denaro tramite le piattaforme come Facebook, Instagram e WhatsApp.

Tuttavia, l’idea di Zuckerberg è che nel prossimo futuro Meta Pay possa diventare un vero e proprio portafoglio universale per gli articoli digitali acquistati o generati nell’universo virtuale. Per farla breve, nei piani del fondatore di Facebook lo strumento deve diventare il portafoglio del metaverso. Con Meta Pay si potrà quindi accedere a qualsiasi esperienza del metaverso: chiaramente, per arrivare a questo livello di interoperabilità bisognerà attendere ancora molto, ma di certo l’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza degli utenti e garantire anche maggiori opportunità ai creatori di contenuti.

Il colosso statunitense sta muovendo già passi molto importanti, come si evince anche dall’annuncio del negozio Avatar Store per la moda in versione digitale. All’interno è possibile trovare abiti e accessori virtuali delle firme di maggiore tendenza, come ad esempio Prada e Balenciaga, in modo tale da essere sempre al passo con le tendenze della moda anche nel metaverso.

Via: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti