Home » News » App & Gaming » Google inizia a trasferire Hangouts su Google Chat: il processo
google chat

Google inizia a trasferire Hangouts su Google Chat: il processo

di Roberto Naccarella

Il trasferimento da Hangouts a Google Chat è cosa nota per gli utenti ormai da tempo, ma ora BigG ha fornito molti più dettagli in vista dell’effettiva migrazione ormai imminente. Coloro che usano il vecchio servizio di messaggistica vedranno infatti apparire una schermata in-app sui dispositivi mobili che chiederà appunto di passare a Google Chat in Gmail, oppure all’app dedicata al servizio. Stesso discorso per coloro che utilizzano l’estensione Hangouts per Chrome, a cui verrà chiesto di passare a Google Chat sul web o di installare l’app Web Chat.

Già nel mese di luglio gli utenti che usano Hangouts all’interno di Gmail sul web potranno disporre dell’aggiornamento in Gmail. La vecchia piattaforma rimarrà comunque disponibile fino alla fine dell’anno, anche se ovviamente il colosso di Mountain View incoraggia gli utenti ad effettuare il passaggio. La migrazione avverrà in automatico per la maggior parte delle conversazioni, anche se Big G invita gli utenti a servirsi di Takeout per conservare una copia dei dati prima che questo servizio termini la sua attività.

La migrazione comporta ovviamente dei vantaggi significativi. I gruppi e i team possono condividere più facilmente le loro idee e lavorare più agevolmente sui documenti in un unico ambiente di lavoro. Non mancherà Spaces, un luogo realizzato appositamente per la collaborazione in base agli argomenti.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti