Home » News » App & Gaming » Xbox Series Y sarebbe l’imminente console portatile di Microsoft
xbox series y

Xbox Series Y sarebbe l’imminente console portatile di Microsoft

di Roberto Naccarella

Il settore delle console portatili sta per catalizzare l’attenzione di tutti i più importanti big del gaming e ritornare florido come ai tempi di Game Boy e PSP? Dopo le indiscrezioni riportanti la preparazione da parte di Sony di una nuova PlayStation portatile, le ultime rivelazioni di Jez Corden di Windows Central catalizzano le attenzioni dei fan di Xbox. Nell’ultima diretta streaming, Corden – sempre molto informato sulle vicende del colosso di Redmond – è infatti tornato sulla possibilità di vedere presto una Xbox Series Y portatile in stile Steam Deck.

Proprio durante l’Iron Lord Podcast, il giornalista ha parlato delle intenzioni di Microsoft di lanciarsi nel settore delle console portatili. Secondo quanto rivelato dal reporter di Windows Central, sembra che l’azienda statunitense sia effettivamente al lavoro su un hardware da gioco che abbia come obiettivo principale il cloud gaming. Un aspetto che non stupisce, dato che proprio il cloud gaming è diventato uno degli aspetti principali per il gigante di Redmond nella sua strategia di espansione.

Corden ha più volte ribadito durante la diretta del podcast che per ora si tratta solo di ipotesi, ma gli utenti hanno notato una certa sicurezza nelle dichiarazioni. Il giornalista di Windows Central si è anche soffermato su quello che sembra essere il nome in codice per l’hardware, che riprenderebbe un po’ la formula che abbiamo già visto con le home console. Secondo Corden, infatti, la piattaforma portatile dovrebbe chiamarsi Xbox Series Y, oppure “qualcosa di simile”.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti