Home » News » Smartphone » Huawei Nova 10 e 10 Pro saranno ufficiali il 4 luglio: arriveranno in Italia?
huawei nova 10 e 10 pro uscita

Huawei Nova 10 e 10 Pro saranno ufficiali il 4 luglio: arriveranno in Italia?

di Roberto Naccarella

Il lancio dei due prodotti è stato fissato per lunedì 4 luglio, una data che gli appassionati dei prodotti Huawei hanno già provveduto a cerchiare di rosso. Sì, perché tra meno di una settimana il colosso di Shenzhen ufficializzerà Nova 10 e 10 Pro, successori di 9 e 9 Pro: proprio la società cinese ha pubblicato sul noto social Weibo una prima immagine ufficiale del suo nuovo prodotto.

Il display curvo sui lati e il foro a forma di pillola, posizionato nell’angolo in alto a sinistra, sono aspetti di Huawei Nova 10 Pro che erano già emersi in un render condiviso da OnLeaks. Per quanto riguarda il retro, invece, l’immagine condivisa da Huawei rivela un grande modulo fotografico, dove troveranno posto tre sensori. Il sensore posizionato al centro – il modulo si sviluppa in verticale, ndr – è circondato da un anello, che varia dall’oro all’argento in base alla colorazione dello smartphone.

Non ci sono ancora conferme ufficiali sulle specifiche, ma pare certo che i due telefoni saranno alimentati con il processore Qualcomm Snapdragon 778G, con connettività 4G. Inoltre, il Nova 10 dovrebbe avere un display da 6,67” e una batteria da 4.000 mAh con ricarica 66W, mentre il Pro dovrebbe arrivare con uno schermo da 6,78” e una batteria da 4.500 mAh con ricarica 100W.  Il Nova 10, infine, avrà una fotocamera anteriore da 60 MP, mentre il Pro ne avrà anche un’altra da 8 MP.

Solitamente la serie Nova arriva in Italia, quindi è probabile un lancio anche nel nostro Paese, sebbene senza servizi Google. Questo lancio potrebbe però avvenire non prima di fine estate.

Fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti