Home » Software » Il gestore password di Google ora si può aggiungere alla Home di Android
password

Il gestore password di Google ora si può aggiungere alla Home di Android

di Roberto Naccarella

Il collegamento al gestore delle password di Google può ora essere aggiunto alla homescreen dei dispositivi Android. Si tratta di una novità che farà ovviamente felici gli utenti, dato che finora per arrivare al gestore bisognava effettuare una serie di passaggi nelle Impostazioni: adesso, invece, la funzionalità potrà essere subito a disposizione. Tutto merito del recente aggiornamento ai Play Services rilasciato da Big G per tutti gli smartphone Android con versioni recenti del sistema operativo.

Ma come fare per creare il collegamento? L’operazione da effettuare è l’apertura del password manager, semplicemente recandosi su Impostazioni, poi su Privacy e in seguito cliccando su Compilazione Automatica Google. A quel punto si fa tap su Password (anche se il percorso potrebbe variare a seconda della personalizzazione presente sui vari dispositivi, ndr) e si clicca sull’icona dell’ingranaggio facilmente individuabile in alto a destra.

Non resta che effettuare lo “scroll” verso il basso fino a trovare la voce Aggiungi collegamento alla schermata Home, che risulta in inglese anche se è stata impostata la lingua italiana. Lo si può aggiungere in automatico attraverso un pop-up oppure trascinarlo manualmente sull’homescreen, nella posizione più gradita. Come sanno bene gli utenti che usano spesso questa funzione, il gestore delle password può essere raggiunto anche tramite sito web, sia da desktop che attraverso il telefono.

Via: 9to5google

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti