Home » News » Smartphone » iQOO insiste sui low cost: U5e è ufficiale con Dimensity 700 e 5000 mAh
iqoo u5e

iQOO insiste sui low cost: U5e è ufficiale con Dimensity 700 e 5000 mAh

di Roberto Naccarella

Si chiama U5e il nuovo telefono di fascia economica della serie U lanciato da iQOO, che si presenta con caratteristiche interessanti senza che ciò comporti un prezzo eccessivo. Mentre precedentemente rilasciava solo gaming phone, da qualche tempo a questa parte il sub-brand di Vivo si sta dedicando anche ai low cost. Tra gli aspetti principali di iQOO U5e c’è sicuramente il supporto 5G, ma anche un’ottima autonomia e un processore che garantisce un buon livello prestazionale. Partiamo però dal design, con il telefono che presenta dei bordi squadrati e un notch a goccia sul davanti.

Sempre sul lato anteriore, ecco un display LCD IPS da 6,51 pollici HD+, con un refresh rate a 60 Hz. Il processore che alimenta questo dispositivo è un MediaTek Dimensity 700, abbinato a 4 o 6 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di spazio di archiviazione interna UFS 2.1: sul retro troviamo invece una doppia fotocamera, con un sensore principale da 13 MP e uno secondario da 2 MP (macro), assieme ad un Flash LED. Davanti, invece, iQOO U5e sfoggia una fotocamera da 8 MP. Le fotocamere possono registrare video in Full HD.

Come accennato, il prodotto supporta la rete 5G e può anche essere sbloccato tramite riconoscimento facciale, oltre all’impronta digitale. L’altra ‘chicca’ è la batteria da 5.000 mAh, un aspetto importante per un medio-gamma, con ricarica rapida da 18 W. Non mancano una porta USB di tipo C e il jack audio da 3.5 mm. Infine, il sistema operativo è Android 12, con personalizzazione OriginOS Ocean. In Cina il telefono è in vendita a 1.399 Yuan (circa 197 euro) nella variante da 4/128 GB e 1.499 Yuan (210 euro circa) nel modello con 6/128 GB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti