Home » News » Software » Il MISE ha creato un portale per trovare incentivi e bonus statali
sito mise incentivi

Il MISE ha creato un portale per trovare incentivi e bonus statali

di Michele Ingelido

Di tanto in tanto il Governo italiano mette a disposizione dei bonus statali e degli incentivi per agevolare i cittadini, tuttavia molti di questi non arrivano nemmeno a conoscenza di molti potenziali fruitori perchè vengono descritti e promossi spesso in modo poco chiaro. Per risolvere il problema il MISE ha aperto un portale dedicato proprio ai bonus, accessibile all’indirizzo incentivi.gov.it.

Come spiegato dallo stesso MISE è uno strumento agile e diretto con cui gli imprenditori possono richiedere agevolazioni per realizzare gli investimenti per la propria attività. Il sito è corredato di una struttura che consente di orientarsi tra agevolazioni previste da bandi e provvedimenti per lo sviluppo del tessuto produttivo dell’Italia. Attraverso il sito si possono quindi realizzare più facilmente idee e progetti imprenditoriali, valorizzare il territorio e tanto altro.

Il sito è un vero e proprio motore di ricerca di incentivi e bonus statali finanziati e messi a disposizione da Ministero dello Sviluppo Economico e PNRR. L’utente può orientarsi per profilo, per parola chiave, per categorie di interesse e attraverso i filtri. Ogni incentivo ha una scheda sintetica con le informazioni principali per rendere chiarissimi i requisiti e le modalità di accesso. In futuro il portale verrà esteso anche alle misure e alle sovvenzioni di altre amministrazioni centrali diverse dal MISE ed enti territoriali.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti