Home » News » Gadget » Amazfit Bip 3 è ufficiale con sensore SpO2 e GPS: costerà pochissimo
amazfit bip 3

Amazfit Bip 3 è ufficiale con sensore SpO2 e GPS: costerà pochissimo

di Roberto Naccarella

Due settimane fa trapelavano online i primi dettagli riguardanti Amazfit Bip 3 e 3 Pro. Dopo quanto emerso dal codice dell’app Zepp sembra proprio che ora siamo di fronte all’ufficialità, almeno per quanto riguarda il modello “standard”. A svelare tutti i dettagli sul nuovo smartwatch low cost di Huami è Amazon Brasile. Stando a quanto riportato nella versione brasiliana di Amazon, Amazfit Bip 3 sarebbe dotato di un display HD da 1,69 pollici, squadrato, TFT LCD, con un interessante trattamento che previene le impronte e una curvatura dei bordi 2.5D.

Lo smartwatch è particolarmente adatto per le immersioni, dato che la sua resistenza all’acqua dovrebbe toccare fino alle 5 atmosfere. Naturalmente non mancano tante altre modalità sportive (circa 60), oltre al tracciamento tramite GPS e GLONASS e una serie di sensori che monitorano lo stato di salute dell’utente. Ad esempio viene controllata la frequenza cardiaca 24 ore su 24 con il lettore integrato BioTracker, ma è presente anche il monitoraggio della qualità del sonno e il sensore che rileva il livello di ossigeno nel sangue (il parametro SpO2).

Sono inoltre da sottolineare le opzioni di personalizzazione, come ad esempio la possibilità di scattare una fotografia e applicarla come sfondo del quadrante, abbinandola ad una delle tre colorazioni (nero, lilla, rosa). Ma quanto costa Amazfit Bip 3? Sempre secondo la versione brasiliana di Amazon, il prodotto dovrebbe essere venduto a 279 real brasiliani, pari a circa 54 euro. Per il momento nessuna informazione in merito ad un eventuale sbarco in Europa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti