Home » News » Software » iOS 16, ecco quando arriva e quando Apple aggiornerà gli iPhone
ios 16

iOS 16, ecco quando arriva e quando Apple aggiornerà gli iPhone

di Roberto Naccarella

I fan di Apple hanno atteso con grande impazienza la WorldWide Developers Conference, che ha preso il via proprio oggi, lunedì 6 giugno, per concludersi venerdì 10. Naturalmente tutti i fari sono puntati su iOS 16, il nuovo sistema operativo di Apple che è stato presentato proprio in occasione della WWDC. Chiaramente il rilascio di iOS 16 avverrà per fasi: si comincia con il rilascio della beta per sviluppatori, si prosegue poi con la beta pubblica e si conclude con il debutto ufficiale.

La prima beta per sviluppatori è proprio quella che è stata lanciata in contemporanea con la presentazione al WWDC 2022, anche se bisogna sempre tener presente che la stessa Mela sconsiglia l’installazione di questa versione su un iPhone principale. In più, l’accesso alla beta per sviluppatori del nuovo sistema operativo necessita anche di un account sviluppatore a pagamento. Ma quando assisteremo al lancio della prima beta pubblica?

Considerando che con iOS 15 la distanza tra la beta per sviluppatori e la prima beta pubblica è stata di circa tre settimane, è facile immaginare che la prima beta pubblica verrà lanciata tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Per quanto riguarda invece il lancio ufficiale di iOS 16, se ne parlerà sicuramente a settembre: la data giusta potrebbe essere il 19 settembre, dato che il 13 settembre la Mela dovrebbe annunciare gli iPhone 14.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti