Home » News » Software » Microsoft Entra: è ufficiale la nuova soluzione per la cybersecurity
microsoft entra

Microsoft Entra: è ufficiale la nuova soluzione per la cybersecurity

di Roberto Naccarella

Si chiama Microsoft Entra l’ultima soluzione in termini di sicurezza realizzata dal colosso di Redmond. L’obiettivo di Entra è quello di proteggere al massimo l’autenticazione, dato che nella maggior parte dei casi è proprio il furto delle credenziali l’obiettivo principale dei cyberattacchi. Minacce che prendono di mira non solo i dati personali degli utenti, ma anche quelli aziendali: per questo motivo la protezione da questi rischi è diventata fondamentale.

Tra le soluzioni principali di Microsoft Entra va segnalato il servizio di autenticazione Azure Active Directory, che mette a disposizione funzionalità come il Conditional Access e l’autenticazione senza password, ma anche la Microsoft Entra Permissions Management, che consente di avere una visione completa delle autorizzazioni per tutte le identità. Da evidenziare anche la Microsoft Entra Verified ID, che aumenta il livello degli standard che consentono agli utenti di avere identità il più possibili mobili e autonome.

Con quest’ultima soluzione, infatti, gli utenti possono decidere quando e con chi condividere determinate informazioni. Infine, un’ultima menzione va fatta anche per una quarta soluzione, che prende il nome di Identity Governance: in questo caso, l’obiettivo è quello di puntare ad un’ottimizzazione dei processi di governance dell’identità per dipendenti e partner e anche di rendere più semplici i processi di onboarding e offboarding degli utenti.

Fonte 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti