Home » Smartphone » LeTV è tornata davvero: il nuovo smartphone somiglia a iPhone 13
letv y1 pro

LeTV è tornata davvero: il nuovo smartphone somiglia a iPhone 13

di Roberto Naccarella

LeTV Y1 Pro è il nuovo smartphone economico annunciato da LeTV, ex LeEco, che punta a tornare sulla cresta dell’onda dopo il suo ritorno avvenuto lo scorso anno con tanti nuovi prodotti. E a quanto pare l’azienda è qui per restare, non si trattava solo di un test. Quali sono le caratteristiche principali di questo smartphone? Lo stile sembra riprendere molto di quello di Apple e lo si percepisce già al primo sguardo. Basti pensare al ‘notch’ posizionato sul davanti e alla Dual Camera che trova invece posto in un modulo quadrato.

Il display di questo prodotto è un LCD da 6,54 pollici con risoluzione HD+. Sono presenti il Face Unlock 2D e i metodi classici per bloccare il telefono, anche se LeTV non ha dotato questo prodotto di un lettore d’impronte. Unisoc T310 è il processore che alimenta questo dispositivo, abbinato a 4 GB di RAM e tre soluzioni relative allo spazio d’archiviazione, ovvero 32/128/256 GB (con slot SD per l’espansione della memoria).

Sul retro sono presenti due sensori fotografici (il principale è da 8 MP), mentre davanti troviamo una fotocamera da 5 MP. La batteria che equipaggia questo dispositivo è da 4.000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 11 (con personalizzazione Le OS 9.1). Si tratta quindi di un telefono che potrebbe farsi largo all’interno della fascia economica: la versione da 4/32 GB ha un costo di 499 Yuan, pari a circa 70 euro al cambio attuale.

I modelli con maggiore memoria – 4/128 GB e 4/256 GB – costano invece 97 e 125 euro (sempre al cambio attuale). Non sappiamo se il prodotto arriverà anche qui in Italia. Ricordiamo che questo brand arrivò ad alti livelli rilasciando anche dei dispositivi di fascia alta con i migliori processori Snapdragon e MediaTek, ma poi dovette fare i conti con i debiti che lo portarono al fallimento sul mercato smartphone. Riuscirà ad avere più fortuna con questo ritorno?

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti